A.N.V.O.
Associazione Navimodellisti Valle Olona

L’ A.N.V.O. nasce nel 1984 dalla comune passione per il modellismo navale di alcuni amici, sotto l’egida del Gruppo Mario Farina dell’ANMI (Associazione Nazionale Marinai d’Italia) di Castellanza e Valle Olona.
L’A.N.V.O. ha un proprio Statuto Sociale, depositato presso l’Ufficio del Registro di Busto Arsizio, ed un proprio Consiglio Direttivo. L’A.N.V.O è un’associazione senza fini di lucro, con finalità che si esplicano esclusivamente nell’ambito del modellismo navale. I suoi scopi sono:
Favorire l’attività modellistica dei soci principalmente mediante lo scambio di esperienze fra i soci stessi;
Offrire ai soci l’opportunità di esibire i risultati del loro lavoro nelle mostre; Propagandare l’A.N.V.O. e più in generale concorrere alla diffusione della passione per il modellismo navale specialmente in occasione delle mostre stesse e attraverso le informazioni diffuse con questo nostro sito.
L’attività dei soci riguarda la costruzione dei modelli di navi delle più svariate epoche e generi.
I modelli sono spesso auto costruiti sulla base di documentazione tecnica e di ricerche storiche specifiche, ma vengono anche ricavati da scatole di montaggio normalmente in commercio.


Della flotta A.N.V.O. (illustrata nelle altre pagine del sito) fanno parte sia modelli statici che dinamici, le cui evoluzioni in acqua avvengono cioè tramite radiocomando.
I soci sono impegnati secondo le loro possibilità a partecipare alla vita associativa, sia presenziando alle riunioni periodiche tenute presso la sede, che partecipando con i loro modelli alle mostre organizzate.

Le riunioni si svolgono alle ore 21.00 presso la sede di Castellanza, il primo e terzo venerdì del mese, e sono aperte anche ai non soci, in Via Bernochi n°10 Castellanza 21053 (VA)
Email: anvo19@outlook.it
